Frozen Cinema: campagna sociale a favore dei senzatetto

Quando si tratta di creare una comunicazione per il sociale, i creativi danno sempre il meglio! Il filo rosso che unisce buona parte delle campagne per sensibilizzare la società  è “cosa faresti se succedesse a te?”. Ed ecco che a Düsseldorf,  Havas Worldwide per Fiftyfifty, un’organizzazione no profit che si occupa dei senza tetto, decide di far provare  sulla propria pelle […]

Leggi tutto
Piazza Italia, un altro buco nell’acqua?

Vi ricordate l’ultima campagna pubblicitaria di Piazza Italia? Bene,  da domenica 24 Febbraio ne vedremo in giro un’altra nuova di zecca, intitolata Cogito ergo Exprimo. Il filone è sempre lo stesso e, come leggiamo da un loro comunicato arrivatoci via mail, “la nuova campagna pubblicitaria, anche questa volta, non disdegna maliziosi riferimenti alla politica italiana, […]

Leggi tutto
Qual è il problema dei politici italiani con il marketing?

<p><p><p>Siamo in tempo di elezioni e tutti i partiti politici si stanno dando da fare per essere più visibili e raccogliere più elettori possibili. Abbiamo fatto una raccolta degli spot elettorali italiani e alla fine abbiamo inserito anche quella che per noi è la pietra di paragone: Obama.</p></p></p>

Leggi tutto
Asos e la "soluzione" alla crisi!

Negli scorsi giorni abbiamo parlato di Romwe e della sua politica di CRM. Oggi parliamo di un altro colosso online, Asos e della sua iniziativa divertente ed originale! L’europa è in crisi e gli acquisti si riducono? E allora è possibile spingere gli utenti a continuare a fare acquisti? E’ possibile convincere i clienti a […]

Leggi tutto