L’integrazione tra Mktg offline ed online
22 Ottobre 2012 |

Da quando c’è stato il boom di internet e delle azioni di marketing ad esso applicato, di quanto è aumento il numero di questo tipo di iniziative promozionali al fine di creare awareness?

Di molto!

Il video sottostante ne è una prova. Protagonisti sono Coca-Cola Zero e 007 Skyfall con la campagna “Libera lo 007 che è in te”.

Perché questo tipo di azioni ha così successo?

Questo tipo di attività, un tempo meno usate e dai risultati limitati, oggi stanno vivendo una seconda giovinezza grazie ad internet e ai social.
Un semplice evento promozionale limitato alla sola azione sul “campo” viveva in passato dei risultati che si ottenevano il giorno stesso. Oggi, grazie alle nuove regole introdotte dalle dinamiche dei social network (tra tutte il coinvolgimento), basta essere muniti di un’idea da tramutare in un mini evento divertente, che attiri attenzione, che coinvolga il pubblico e da riprendere con una telecamera, e ci si può assicurare non solo un maggiore successo sul “campo”, ma anche una portata maggiore grazie all’amplificazione sul web.

Infine, ma non di meno importanza, ci sono gli evidenti vantaggi economici che ad oggi è possibile ottenere con queste tecniche, assicurando una copertura mediatica che con altri “canonici” mezzi sarebbe un pesante investimento per qualsiasi azienda.

Grazie a Simone Sonnino per la segnalazione sulla nostra pagina Facebook!