Vi ricordate l’ultima campagna pubblicitaria di Piazza Italia?

Bene,  da domenica 24 Febbraio ne vedremo in giro un’altra nuova di zecca, intitolata Cogito ergo Exprimo.

Il filone è sempre lo stesso e, come leggiamo da un loro comunicato arrivatoci via mail, “la nuova campagna pubblicitaria, anche questa volta, non disdegna maliziosi riferimenti alla politica italiana, sferzata da un confronto elettorale che si concluderà il 24 febbraio, giorno delle elezioni, non a caso data scelta dall’ azienda di Nola, per la presentazione di questa nuova e divertente promozione del proprio brand.”

Ma vediamo insieme di che si tratta.


Sistemato dunque il tiro, fatti sparire gli abiti dalle immagini, questo tipo di campagna tenta sempre più di somigliare, a nostro parere con scarsi risultati, agli scatti di Toscani per Benetton, con claim non molto convincenti e visi ignoti un po’ troppo banali.

E se ad una prima occhiata l’idea dei tatuaggi sul viso di giovani ignoti, opera di Guido Daniele, può sembrare un’idea originale, basta dare uno sguardo sul web per trovare una campagna promossa da Fox per lanciare la nuova serie televisiva The Following, con immagini come questa:

Insomma, anche questa volta l’azienda di Nola non ci convince per nulla. E’ forse arrivata l’ora di puntare su qualcosa di diverso?

Voi che ne pensate?